Oria: il Comune precisa sui disagi della strada Sant'Andrea e della zona PIP

ORIA (BR). Nella città di Oria si continua a parlare di alcune zone cittadine, ovvero la strada “Sant’Andrea” (che dal centro abitato conduce alla SS 7) e la zona PIP, per quanto pertinente alla competenza municipale oritana.
In merito a queste strade, l'ingegnere Claudio Zanzarelli, assessore comunale ai Lavori Pubblici, ha dichiarato che il dissestato manto stradale della “Sant’Andrea” sta procurando disagi a molti automobilisti. Proprio per questo motivo la promessa di urgenti lavori sarà presto realizzata, considerato che le operazioni sarebbero dovute iniziare negli ultimi giorni dello scorso mese di gennaio e che tutte le procedure inerenti al caso sono state espletate; a impedire l’inizio dei lavori il maltempo che sconsiglia vivamente di intraprendere detti lavori, rischiando di vederne inficiata la resa ultima dei sostanziali interventi in programma. Tuttavia in queste settimane, l'assessorato ai lavori pubblici e all’urbanistica non è certo rimasto inattivo: gli interventi di “rattoppo” sono stati multipli e con cadenza quasi giornaliera, impiegando con tempestività diversi operai e oltre un centinaio di sacchi di bitume a freddo per tamponare le svariate buche che martoriano la sede stradale.
Per quanto riguarda, infine, la zona PIP, l'ingegnere Claudio Zanzarelli tiene a precisare che reali sono le difficoltà esternate dagli operatori ivi stabiliti ma altrettanto concreto è il quotidiano lavoro nella prossima risoluzione dei problemi presenti. Sugli impianti di pubblica illuminazione, linea telefonica, acquedotto e fognatura non è stato ancora effettuato alcun collaudo, diversamente da quanto riportato da un articolo apparso sulla stampa locale; corrisponde a vero però l’informazione collateralmente riportata che i lavori sono in corso da tempo. Infatti questo assessorato, congiuntamente all’Ufficio tecnico comunale, segue con attenzione ogni fase delle operazioni che comunque volgono finalmente al termine.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto