Ostuni: domenica 700 scout invaderanno la città

OSTUNI (BR). Arriva un bell'evento per la Città Bianca: domenica 26 febbraio la città ospiterà un raduno degli scout della zona Messapia sul tema “Salvare il nostro pianeta”.
La manifestazione rientra nell’ambito della Settimana Internazionale dello Scoutismo, in occasione del compleanno del Fondatore Baden Powell (nato a Londra il 22 febbraio 1857).
La manifestazione è stata organizzata in stile scout cercando di fare memoria del fondatore e nello stesso tempo creare un’occasione di incontro, confronto e scambio di idee ed esperienze.
La Comunità Capi di Ostuni accoglierà in un clima di amicizia e fraternità, circa 700 scout della Zona Messapia che comprende diversi comuni tra cui Ostuni, Brindisi, Francavilla Fontana, Mesagne, Sava, Veglie, Maruggio, Ceglie Messapica, Locorotondo e Manduria .
“Ci apprestiamo a vivere e a far vivere alla Città di Ostuni una giornata speciale sul tema Salviamo il nostro Pianeta” spiegano gli organizzatori “a tal proposito, in diversi punti della Città, verranno organizzati giochi, animati dai vari gruppi della zona con l’obiettivo di far trascorrere momenti di divertimento a tutti i ragazzi che parteciperanno".
Per quanto riguarda il programma dell'evento, a partire dalle ore 8:30 vi sarà il raduno in Piazza della Libertà per un Cerchio iniziale e l’accoglienza dei Gruppi della Zona oltre che il saluto del Sindaco. Alle 9 la celebrazione della S. Messa in Piazza Libertà. Alle 10:30 giochi divisi per Branca Lupetti/Coccinelle Esploratori/Guide Rover/Scolte in diversi posti della città Foro Boario- Piazza Libertà e Villa Comunale. Alle 14:30 ritrovo di tutti i gruppi in Piazza per un momento conclusivo di festa con la partecipazione del Gruppo Folk la Stella.
“Nell’organizzazione dell’incontro” spiegano gli scout “abbiamo sentito la vicinanza delle Istituzioni, in particolare della Chiesa di San Luigi che ha offerto la disponibilità dei locali ai 100 ragazzi che arriveranno sabato pomeriggio e delle Associazioni del territorio (Croce Rossa, Protezione civile e Servizio Emergenza radio , E.r.a e Gruppo folk la Stella di Ostuni), da sempre attenti all’opera dell’Agesci di Ostuni ed alla valenza educativa per tanti ragazzi”.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto