Questa sera tour operators ad Ostuni tra centro storico, museo e parco delle dune costiere

OSTUNI (BR). Ostuni, la Città Bianca, è un paese che vive principalmente di turismo. Proprio per questo motivo, nella serata di oggi intorno alle 19:30 giungeranno 10 tour operators operanti nei campo dei servizi per l’ospitalità rurale, servizi trekking, ciclotrekking, diving, escursioni in natura, noleggio bici e attrezzature per escursioni, pescaturismo, charter vela ed altro.
In serata è prevista la visita del museo civico delle “Civiltà preclassiche della Murgia meridionale”, in via Cattedrale e l’incontro con i sindaci di Ostuni, Fasano e Carovigno; dopodiché si svolgerà un incontro con operatori locali nel centro storico dove saranno presentate le attività sul territorio.
Il tour di tre giorni si inserisce nell’ambito di “Mediterre 2012”, organizzato dalla Regione Puglia e Federparchi in svolgimento a Bari e che vuole far conoscere l’offerta turistica legata ai Parchi e alle Aree Naturali Protette della Regione.
Ai 10 tour operators del turismo di natura, sarà mostrato il territorio e saranno fatti assaggiare i prodotti mentre saranno illustrati i sistemi di accoglienza che i parchi offrono. Gli operatori, dopo l’incontro con il Governatore della Regione Puglia, Nichi Vendola e la passeggiata tra i vicoli della “Città bianca”, si sposteranno per visitare il Parco delle dune costiere, il Parco Nazionale dell’Alta Murgia e quello Nazionale del Gargano.
Sarà questa un'occasione importante per scambiare informazioni, far conoscere i territori, le loro offerte e presentare le attività sia con gli operatori turistici locali che con i responsabili degli Enti Parco.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto