Rischio esondazioni: la Protezione Civile Puglia vigila

di Nicola Zuccaro. Resta alto il livello di guardia della Protezione Civile Puglia. Le abbondanti nevicate che stanno investendo il Subappenino Dauno e la Murgia barese non costituiscono l'unica emergenza da monitorare per l'ente menzionato.

Le piogge che nelle prossime ore potrebbero imperversare sulla regione mettono a rischio i fiumi pugliesi. Dalla sala operativa ubicata in Bari-Palese informano che sono in particolare sotto controllo il Fortore e l'Ofanto. Le abbondanti precipitazioni potrebbero provocare, con le relative esondazioni, dei seri rischi alle popolazioni delle aree geografiche precedentemente menzionate.

L'unità di crisi che sarà attiva 24 ore su 24 lungo questo fine settimana prosegue il suo impegno operativo sul fronte dell'emergenza con un occhio particolare rivolto alla viabilità. Nella Provincia di Bari c'è da registrare il graduale ritorno alla normalità ma i rischi permangono al confine tra Puglia e Campania tanto da costringere numerosi Tir a sostare lungo la nottata fra Venerdì 10 e Sabato 11 presso il parcheggio
attiguo allo Stadio San Nicola in Bari disposto e allestito dalla Prefettura di Bari. Costanti sono i contatti fra questa e la Sala Operativa della Protezione Civile ubicata presso l'ex aereostazione in Bari-Palese.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto