Sabato anche nel Barese e nella Bat la Giornata nazionale di raccolta del farmaco

BARI. Sabato prossimo, 11 febbraio, la Fondazione Banco farmaceutico onlus in collaborazione con la Compagnia delle Opere – Opere Sociali, organizza la XII Giornata nazionale di raccolta del farmaco. L'iniziativa si terrà in oltre 3500 farmacie distribuite in 85 province e in più di 1.200 Comuni.

Nelle provincie di Bari e Barletta-Andria-Trani 53 farmacie saranno presidiate da più di duecento volontari che spiegheranno l’iniziativa ai cittadini. I farmacisti consiglieranno il tipo di farmaco da banco di cui è avvertita maggiormente la necessità. A beneficiare dell’iniziativa saranno le migliaia di persone che quotidianamente vengono assistite dai 35 enti caritatevoli convenzionati con il Banco farmaceutico nelle nostre provincie.

I principali enti destinatari dei farmaci sono:
Bari, Mensa Cattedrale onlus. 1500 assistiti: l'Opera offre quotidianamente servizi di mensa, ambulatorio, servizio docce e segretariato sociale.
Andria, ass. Promozione sociale Migrantes: assiste 3200 persone disagiate fornendo loro assistenza medica, distribuzione farmaci, mensa, dormitorio, docce, integrazione sociale
Bitetto, Ambulatorio Medico Beato Giacomo: 200 assistiti extracomunitari.