Sabato Michele Mirabella incontrerà gli studenti del Liceo Lilla di Francavilla Fontana

FRANCAVILLA FONTANA (BR). La città di Francavilla Fontana si prepara a vivere un evento culturale importante: sabato 18 febbraio alle ore 11 presso il liceo Lilla, grazie alla collaborazione della libreria Taberna di Latiano, il noto giornalista Michele Mirabella presenterà il suo ultimo libro “Cantami, o mouse”.
Nessuno meglio di Michele Mirabella, il professore della televisione italiana, esperto ed appassionato di cultura classica, docente universitario di sociologia della comunicazione, poteva fare un libro che riesce a spiegare il mondo di oggi con i grandi miti del passato.
Una pagina dopo l’altra si scopre l’isospettabile, illuminante attualità della cultura classica. Considerato l’impegno dei nostri studenti in favore della ricerca sul cancro,con l’iniziativa del mese di maggio, “L’azalea della Ricerca”, avranno anche l’occasione di conoscere Michele Mirabella come Presidente Nazionale dell’AIRC.
Per quanto riguarda questo incontro, si tratta della migliore conclusione della settimana dello studente che ha visto gli studenti impegnati in un approfondimento di temi culturali spaziando dall’arte, alla musica, passando per il teatro e il cinema, per giungere poi alla centralità del libro. “Cantami, o Mouse”, con la saggezza degli antichi, dei grandi personaggi del passato, come Omero, Cleopatra, Giulia Cesare, Romeo e Giulietta, aiuterà di certo a considerare l’attualità e l’importanza degli studi classici per capire il mondo di oggi.

(Daniele Martini)