Stephane Betmon, il pasticcere internazionale da Parigi a Corato

BARI. Pasticceria francese, dolce e salata. Tutto pronto per la due giorni con lo chef del Plaza Athenèe di Parigi che si terrà il 6 e 7 febbraio, nella scuola di Anice Verde con Stefane Betmon.
Le lezioni si terranno nella tecnologica scuola di cucina di Corato diretta da Pasquale Procacci Leone, agli allievi sarà consegnato una dispensa, un grembiule e l’attestato di partecipazione firmato dallo chef docente. Creazioni in cui equilibrio - di gusti, profumi e colori, queste saranno le proposte in programma per la due giorni dello chef Stephane Betmon è uno dei grandi talenti della pasticceria contemporanea; per cui la pâtisserie è un’espressione artistica a sé stante, capace di suscitare emozioni intense. Sempre in cerca di nuovi sapori, di consistenze e di forme sorprendenti, la pâtisserie di Stéphane si distingue per la sua leggerezza ma anche e soprattutto per la sua originalità e la sua creatività.
Utilizza tecniche e ricette della grande tradizione ma riadattate nel gusto e nell’aspetto alle moderne esigenze. Nelle sue realizzazioni trovano spazio dei profumi che forse ci aspetteremmo in una Eau de Toilette, vedi il gelsomino ma anche le spezie come il pepe rosa o le fava tonka, cose queste che gli permettono di giocare sui contrasti delle consistenze e dei sapori.
Il corso è rivolto agli appassionati, intenditori e professionisti della ristorazione, del catering, del banqueting e, ovviamente, della pasticceria.

L’appuntamento con Stéphane Betmon è domani 6 e martedì 7 febbraio dalle ore 16, nella scuola di Anice Verde in via Salaria, 3 a Corato. Per prenotazioni e informazioni 080.8725679 – 340.2565409 – 347.54.18.712 aniceverdescuole@gmail.com www.aniceverde.com.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto