Taranto: Florido a Roma, trasferta riuscita a metà

di Dario Durante. Trasferta romana riuscita a metà per il sindaco di Taranto Ippazio Stefano e il presidente della Provincia Gianni Florido. Ieri mattina (8 febbraio) a riceverli presso il dicastero, infatti, non c'era il ministro Corrado Passera ma il suo capo di gabinetto Mario Torsello.
I due massimi rappresentanti degli enti locali tarantini hanno manifestato al dottor Torsello la necessità che venga istituito un Tavolo di confronto sui temi del risanamento ambientale e dello sviluppo dell'area ionica. Tale organismo dovrà essere coordinato dal ministero dello Sviluppo economico e allargato alla partecipazione dei ministeri della Difesa e dell'Ambiente. Mario Torsello, al quale è stato consegnato il documento elaborato dalla Consulta per lo Sviluppo, ha condiviso l'impostazione metodologica e le finalità della proposta.
Prossimo passaggio sarà, dunque, la formalizzazione della richiesta, propedeutica all'attivazione delle procedure per l'istituzione nel più breve tempo possibile dello stesso Tavolo di confronto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto