Taranto si prepara ad accogliere e salutare il Carnevale

di Emanuela Perrone. Domenica 12 febbraio infatti si svolgerà una coloratissima giornata all’insegna del divertimento. Una novità accolta con molto piacere dalla città di Taranto e dai suoi cittadini.
Assai vasto il programma della manifestazione carnevalesca, che si svolgerà nella centralissima Piazza Maria Immacolata, cuore della città.
È tutto pronto quindi per la festa. Si parte infatti Domenica alle ore 16:00 con una prima parte dedicata esclusivamente ai bambini.
Per l’occasione un gruppi di ragazzi provvederanno con un make-up di carnevale a truccare i bambini e a distribuire gratuitamente coriandoli.
Ad allietare il pomeriggio di Carnevale saranno presenti artisti di strada che incanteranno i bimbi con le loro esibizioni. Seguirà nel corso della giornata poi, un corteo alla quale parteciperanno tutti i bambini mascherati, accompagnati da divertenti mascotte disney e dai gruppi provenienti dal Carnevale di Crispiano.
La seconda parte dello spettacolo inizierà alle ore 20.00. questa volta i protagonisti della serata saranno ragazzi ed adulti.
P.zza Maria Immacolata verrà trasformata con luci ed effetti speciali in una vera e propria discoteca all’aperto. Sono infatti 15 i dj Dj tarantini che animeranno la festa con musica revival anni 70/80/90 e a gradimento giovanile. Dj set di: Sergio Sansolino, Lello Santoro, Peppe Ricci, Mario Romano, Marco Moschetti, Ciro Merode, Marcello Lucarella, Paolino Graniglia, Giulio Della Torre ,Tungsteno(DJ Girls Attak), Giancarlo Coppola, Attilio Capilli.