Torna l'incubo neve a Roma: muore clochard


ROMA. Torna l'incubo maltempo a Roma. Proprio come annunciava il bollettino meteo della Protezione Civile, i primi fiocchi di neve hanno comincianto a scendere sulla città di Roma nel primo pomeriggio. In questo momento nevica nella zona nord est della capitale, tra la Salaria e la Nomentana. I primi fiocchi sono stati avvistati anche in centro, dall'Esquilino a piazza Venezia.

"Questa mattina le previsioni appaiono più leggere. Ci sono già state delle precipitazioni nevose nella zona nord: Cassia, Cesano, Flaminia e Le Rughe. Roma è già preparata e speriamo bene. Ora aspettiamo perché il momento critico ci sarà verso le 13-14". Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno a margine della deposizione di una corona all'Altare della Patria in occasione del Giorno del Ricordo dei Martiri delle Foibe istriane e dell'esodo delle popolazioni giuliano-dalmate.


"Muoversi con prudenza, portare le catene a bordo delle auto e montarle immediatamente sulle ruote. Non bisogna assolutamente tentare l'avventura perché potrebbe essere molto rischioso". Questo l'appello ai romani fatto questa mattina dal sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Intanto una donna di 42 anni, romena, è stata trovata morta questa mattina nella Capitale, nel quartiere Eur. La clochard potrebbe essere morta per il freddo: è stata trovata all'interno di una grotta naturale dove aveva trovato riparo per la notte. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Villa Bonelli.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto