Zullo: chiedo ad Emiliano e a Surico di non ridurre le Istituzioni a merce di scambio

BARI. "Se sommessamente mi permetto è perché conosco le sensibilità istituzionali del Sindaco Emiliano e del collega Surico con il quale ho condiviso battaglie elettorali contro il centrosinistra e contro Emiliano unitamente al collega Lacoppola con il quale ho militato nella Puglia Prima di Tutto".
Così in una nota il consigliere regionale Ignazio Zullo (PdL).

"Che nel corso dell’attività politica - prosegue Zullo - possano esserci ripensamenti è nell’essenza della natura umana ma se dai ripensamenti scaturiscono posizioni di comodo ci si avvia alla degenerazione dell’essenza della natura umana e, soprattutto in un momento come questo, i ripensamenti generatori di posizioni di comodo offrono uno spettacolo indecente della politica e dell’uso delle Istituzioni ridotte a mercimonio e merce di scambio in funzione di pulsioni narcisistiche di padreternismo.
Sono certo che il Sindaco Emiliano e il collega Surico non vorranno dare seguito a scambi di appoggi in maggioranza e incarichi in Enti strumentali dipendenti dal Comune di Bari preannunciati dai mass-media, non certo per dare corpo e sostanza alla mia convinzione di elevata sensibilità istituzionale che a loro accredito, ma soprattutto per dare credibilità alla politica e alle Istituzioni.
Nel farmi interprete del sentire del cittadino comune nutro la speranza che questa mia certezza ne esca rafforzata", conclude.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto