Al Parco delle Dune Costiere a breve un corso teorico-pratico di apicoltura biologica


OSTUNI (BR). Continuano i corsi all'interno del Parco Regionale delle Dune Costiere: per cercare, quindi, di diffondere la pratica dell’apicoltura nelle aree a valenza ambientale, nelle aziende agricole e agrituristiche biologiche del territorio, l’Istituto Tecnico Agrario Pantanelli di Ostuni e il Parco Regionale delle Dune Costiere hanno organizzato un Corso di apicoltura rivolto a principianti dell’allevamento delle api e a coloro che vorrebbero avvicinarsi a questo affascinante mondo. Si sa che le api sono i migliori indicatori ambientali, in quanto presenti solo in ambienti sani e non inquinati: il loro ruolo nell’impollinazione delle colture agrarie è determinante per la produttività di cereali, frutta e ortaggi. Si calcola che incidano su 1/3 della produzione agricola totale. In ultimo, le api da sempre favoriscono "l'amore" tra i fiori e ci regalano prodotti naturali come il miele, la pappa reale e la propoli.
Per quanto riguarda il corso, strutturato in 10 incontri della durata di 3 ore, si svolgerà da aprile a giugno una volta a settimana, il venerdì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18. E' rivolto ad un massimo di 25 partecipanti e le iscrizioni si chiuderanno il 28 marzo 2012.
Per informazioni e prenotazioni bisogna chiamare il numero 3462350126 oppure inviare un'e-mail a info@parcodunecostiere.org

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto