Bari-Juve Stabia: sfida inedita per i 3 punti


di Nicola Zuccaro. C'è sempre una prima volta nella vita. Il noto adagio rientra anche nei 104 anni di vita dell'As Bari che inconterà la Juve Stabia al San Nicola nell'odierno pomeriggio. E' la sfida che precederà un'altra prima all'Astronave, ovvero il confronto con il Gubbio - seconda matricola della Bwin 2011-12 - Sabato 26 Maggio 2012.

Bari- Juve Stabia vale i tre punti, considerato che la penalizzazione piovuta su entrambe le costringerà a far risultato per chiudere al più presto i conti con la salvezza. Quanto alla Juve Stabia, caricata in settimana dal suo tecnico Braglia, la trasferta di Bari è l'occasione per provare a vincere fuori dal Menti di Castellamare, anche se dalla prudenza espressa da "alcune vespe" alla vigilia emerge non poco timore nei riguardi del Bari. Un timore che, probabilmente, è giustificato dall'assenza per squalifica di quel Sau (16 reti) bloccato dopo un anno e mezzo di distanza dal giudice sportivo, a seguito della rissa che vide l'attuale punta stabiese, suo malgrado, protagonista di Foggia - Gela del 27 Febbraio 2010.

In casa biancorossa si vuol voltar pagina dopo la sconfitta subita ad Empoli, ripartendo dalle mura del San Nicola che sono tornate ad essere "amiche" dopo il successo ottenuto nel precedente confronto casalingo contro la Reggina per 2-1. Privo dello squalificato Garofalo e dell'infortunato Ceppitelli, a cui si aggiunge l'incognita Crescenzi, (risentimento muscolare) m0ister Torrente proverà ad inserire il poco utilizzato Masi e Cavanda a tempo pieno. A centrocampo, per l'indisponibiltà di Romizi, si prevede il rientro di Scavone. Problemi anche in avanti con Forestieri che dovrà, per problemi muscolari, cedere il posto a titolare a Galano che affiancherà nel tridente offensivo (ancora orfano dello squalificato Caputo che rientrerà contro il Verona Sabato 14 Aprile) Stoian e Kutuzov.

Arbitrerà, con fischio di inizio alle 15, il sig. Gavillucci di Latina coadiuvato dagli assistenti di linea Masotti e Del Giovane. Si prevede un basso afflusso, considerato il ripristino degli iniziali prezzi dei tagliandi motivato dall'insuccesso della formula promozionale "paghi uno e prendi un'altro gratis" applicata in occasione delle precedenti gare interne contro il Crotone e la Reggina.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto