"Big (cose da grandi)": ad Ostuni un grande successo targato GdP Radio
OSTUNI (BR). "Big (cose da grandi)"? Un vero e proprio successo radiofonico targato "Giornale di Puglia Radio". E' quello che è accaduto in questi giorni, ascoltando questo bellissimo e divertente programma radiofonico sulla web radio del Giornale di Puglia (www.giornaledipuglia.com), che è qualcosa di straordinario. In soli due giorni di pubblicazione della prima puntata e del promo, oltre 100 ascoltatori, così come la pagina Facebook dedicata al programma, nell'arco di poco tempo, ha avuto numerosi iscritti e fans.
Per quanto riguarda questo nuovo progetto radiofonico, partito ad Ostuni dal 29 febbraio, viene portato avanti dal dottor Daniele Martini, 30 anni, giornalista ostunese, laureato in Comunicazione multimediale indirizzo editoria presso l'Università degli Studi di Macerata.
L'idea nasce dalla voglia di riprendere in mano l'esperienza radiofonica da parte del dottor Martini e quindi di poter unire questa passione alla volontà di voler fare qualcosa di bello e nuovo per i ragazzi del Consiglio Comunale del Comune di Ostuni. E proprio per questo motivo, i ragazzi del Consiglio Comunale della Città Bianca hanno subito aderito all'unanimità a questa iniziativa, portando entusiasmo e tanta voglia di fare qualcosa di nuovo. Il programma è strutturato in varie puntate, con scadenza quindicinale, della durata di 20 minuti circa. In ogni puntata viene introdotto un tema e quindi discusso attraverso i brani scelti inerenti all'argomento trattato. Durante la trasmissione vi sono inoltre momenti comici e di "Allegria", proprio come il saluto finale dedicato al grande presentatore Mike Bongiorno, ed inoltre l’inserimento di alcune rubriche utili per i ragazzi (per esempio eventi locali o ricette di cucina locale).
Per quanto riguarda la scelta del nome, "Big (cose da grandi)", è un omaggio alle trasmissioni televisive per ragazzi andate in onda negli anni Novanta sulle reti Rai e Mediaset e per riprendere in mano quei programmi belli per ragazzi che ora non si ascoltano o non si vedono più.
Le puntate potranno essere scaricate direttamente dalla pagina Facebook del programma e potranno essere diffuse da qualsiasi emittente radiofonica. Il programma utilizza, inoltre, al meglio i social networks. In modo particolare, gli ascoltatori possono inviare i commenti relativi alle puntate o ai temi da scegliere sulle pagine di Facebook o Twitter relativi al programma. Insomma, una trasmissione davvero da non perdere e tutta da ascoltare, perché è bello sentire le voci dei ragazzi felici ed entusiasti di amare la vita.
(Daniele Martini)