BRINDISI. Continuano le iniziative di cultura nella città di Brindisi: sabato 24 marzo alle ore 18 presso il Bastione di Porta Napoli sarà inaugurata la mostra personale di Arte del Riciclato del professor Pasquale Rizzo, nato a Latiano ma vissuto e operante a Mesagne.
Per quanto riguarda la vita del professor Rizzo, ha studiato presso l’Istituto d’Arte di Lecce ed ha completato gli studi a Firenze ed attualmente è titolare della cattedra di educazione Artistica presso la Scuola Media “ G. Marconi“ della città di Mesagne. Le sue opere sono sempre state rivolte alla cultura popolare pugliese, si è dedicato alla realizzazione di presepi tipici ed allegorici del Natale contadino ma, da un po’ di tempo a questa parte, si sta dedicando all’arte del riciclo di materiale per realizzare, con fili elettrici, stoffe e rami di piante, piccole sculture di Cristo e personaggi colorati e disinibiti.
Per quanto riguarda, infine, la mostra, sarà possibile visitarla anche su prenotazione di visite guidate dallo stesso professor Rizzo, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12:30, contattandolo personalmente ai seguenti numeri 3407732573 oppure 0831773884.
(Daniele Martini)