Buccoliero: i leccesi chiamati a mandare via una classe politica stagnante


LECCE. “Sono maturi i tempi perché i leccesi esercitino un loro fondamentale diritto, quello cioè di mandare a casa una classe politica, che ha trasformato Lecce in uno stagno, in cui annaspano, con sempre più evidente difficoltà, i soliti noti”.
È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia e presidente di “Moderati e Popolari”, Antonio Buccoliero a margine della conferenza stampa, che ha visto la presentazione del candidato sindaco del Terzo Polo, Luigi Melica.
“Questo immobilismo politico – prosegue Buccoliero – che da anni vede progetti e programmi cedere il passo ad accordi politici dell’ultima ora, tesi a salvaguardare questo o quel nome, può essere sconfitto solo con la consapevolezza, da parte dei cittadini leccesi, che cambiare percorso è non solo possibile, ma quanto mai necessario”.
“Quelle alleanze che vengono calate dall’alto, sforzandosi poi di farle passare come risposta ad una precisa volontà elettorale – evidenzia l’esponente MeP - rappresentano, invece, quel refugium salvifico che, ogni giorno di più, vede esaurirsi il suo potere taumaturgico. Occorrono chiarezza, concretezza, unità d’intenti e trasparenza per ridare vigore ad un’azione politica sempre più adagiata sui comodi cuscini delle convenienze politiche, degli accordi di partito e degli interessi personali. I cittadini chiedono a gran voce che si ragioni in funzione del bene comune e non del bene dei pochi e soliti privilegiati”.
“In questo senso – conclude Buccoliero – i Moderati e Popolari sono impegnati in prima linea, perché si guardi ad un percorso di rinnovamento basato sul coraggio di cambiare nell’interesse di tutti e non all’ombra dell’inciucio di pochi”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto