Concordia: trovati 3 nuovi corpi

(GUARDA IL VIDEO)
ISOLA DEL GIGLIO (GR). I corpi di cinque persone vittime del naufragio della Costa Concordia sono stati individuati all'Isola del Giglio, al di fuori del relitto. La notizia e' stata data dal commissario delegato Franco Gabrielli.

+ Domani fine defueling. Nave rimossa intera

I corpi sono stati individuati grazie all'utilizzo del Rov (Remote Operative Vehicle), il robot utilizzato per le ricerche sottomarine. Mancano ancora ancora quattro cadaveri.

Per il recupero dei corpi individuati oggi, pero', servira' del tempo.

Il sindaco dell’isola del Giglio, Sergio Ortelli, ha detto che domani sera terminerà la rimozione del carburante della nave Concordia. L’olio combustibile verrà rimosso tutto oggi, le acque di sentina domani. Ortelli comunicherà ulteriori dettagli durante una conferenza stampa questo pomeriggio.

«Oggi possiamo parlare di un traguardo importante, per poi voltare pagina non solo dal punto di vista turistico, ma anche sull’aspetto che riguarda la rimozione della nave», ha spiegato oggi a Firenze.

Alla conferenza stampa dovrebbero partecipare anche l’amministratore delegato di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi, e il capo della protezione civile Franco Gabrielli.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto