Creart, Lecce partner europeo

LECCE. Via libera al cofinanziamento europeo da quasi 3 milioni e mezzo di euro per il progetto che vede il Comune di Lecce in partenariato con altri 13 attori culturali europei.
Sarà presentato lunedì 12 marzo, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo Caqrafa, il progetto CreArt che vede il Comune di Lecce nel partenariato composto da 14 attori culturali europei tra cui la Fondazione Comunale della Cultura di Valladolid Capofila del progetto, città gemellata con Lecce dal 2010.
Il progetto, che ha una durata di 5 anni (2012-2017), nei giorni scorsi è stato ammesso a finanziamento dall’Unione Europa per un budget totale di 3.437.300 euro, di cui il 50% è apportato dalla Comunità ed il restante 50% dai 14 partner che hanno aderito a CreArt.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco Paolo Perrone, l’assessore alle Politiche Comunitarie, Gaetano Messuti, l’assessore alla Cultura, Massimo Alfarano, il dirigente del settore Politiche Comunitarie, Giuseppe Naccarelli e il dirigente del settore Cultura, Nicola Elia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto