BARI. In relazione alle notizie apparse sugli organi di stampa in merito alla diffida notificata nei confronti dell'Amministrazione comunale dal Procuratore della Repubblica di Bari Antonio Laudati per quanto riguarda la situazione di degrado all'interno del Palazzo di Giustizia, si precisa che non è mai venuta meno la disponibilità dell'Amiu a intervenire attraverso operazioni di derattizzazione e disinfestazione nella struttura, così come espressamente richiesto dal sindaco e dal direttore generale del Comune di Bari.
Già nella mattinata di sabato 3 marzo, infatti, l'Amiu aveva provveduto a effettuare un sopralluogo presso gli uffici in via Nazariantz proprio al fine di eseguire gli interventi richiesti nei locali destinati all'archivio e ubicati al piano interrato. Contestualmente, a seguito delle denunce di alcuni dipendenti del tribunale, l'azienda si è dimostrata pronta a realizzare tutte le operazioni necessarie in altri uffici, nei quali sarebbe stata riscontrata la presenza di ratti.
Gli interventi, però, non sono ancora stati eseguiti in quanto l'Amiu è tuttora in attesa dei permessi e delle indicazioni del responsabile della sicurezza del Palazzo di Giustizia.
Tags
Bari