Domenica 15 aprile a Latiano partirà il primo Torneo Regionale di Minibasket

LATIANO (BR). Una bella iniziativa prenderà il via tra qualche settimana nella città di Latiano: il 15 aprile comincerà ufficialmente la prima edizione del Torneo Regionale di Minibasket dal titolo "Easter Party", organizzato dalla società sportiva Solise Pallacanestro Latiano, sempre attiva per dare ai giovani modo di crescere in maniera sana nello sport che loro amano.
Il torneo sarà riservato a tutte le categorie di minibasket: dagli Aquilotti, alle Gazzelle, agli Scoiattoli e ai Pulcini, interessando così tutti i ragazzi nati dal 2001 al 2006. Per quanto riguarda questa manifestazione, si terrà dalle ore 9 alle ore 19 presso il Centro Polivalente “La Casina Park” su tre campi all’aperto, ridisegnati per l’occasione. Inaugurato di recente, il centro si trova a 500 metri dal centro abitato della Città di Latiano sulla strada Provinciale Latiano - S. Vito dei Normanni, ed il luogo per dare spazio al proprio tempo libero. Infatti, lo stesso fornisce una serie di servizi per il tempo libero, lo sport, per il relax delle famiglie e la gioia dei bambini. Esso è immerso in un terreno di circa due ettari circondato dal verde di alberi di pini secolari, ulivi, fichi, un immenso agrumeto e profumati mandorli.
Il torneo è federale per cui tutte le gare saranno dirette da arbitri federali con la presenza di un Commissario.
“Al torneo" hanno dichiarato gli organizzatori "hanno aderito 15 centri di minibasket provenienti da tutto il territorio regionale con la partecipazione di 32 squadre per una presenza totale stimata di circa 350 ragazzi.
Ospitare e organizzare un evento sportivo di tale spessore ci sta impegnando seriamente, ma nel contempo ci riempie di gioia".
Per quanto riguarda, infine, le società che parteciperanno al torneo, sono queste: Solise Pallacanestro Latiano, Mens Sana Mesagne, I Delfini Monopoli, Nuova Pallacanestro Grottaglie, Scuola Basket Martinese, Aurora Brindisi, Elia Ciquera Mottola, Murgia Basket Santeramo, Basket Brindisi, Pielle Matera, New Basket Lecce, Basket Nardò, Bozzano Brindisi e Virtus Mesagne.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto