Egitto: le crisi di benzina e gasolio paralizzano il paese


di Lamiaa Mahmoud corrispondente dall'Egitto. L'Egitto ha visto per la seconda volta e in meno di un mese la mancanza di benzina e di gasolio nelle stazioni di rifornimento in tutte le province della Repubblica che ha paralizzato il traffico nel paese.

Ci sono stati molti scontri tra automobilisti sulla priorità di finanziamento. Oltre la crisi nella rete dei carburanti, c'è da registrare che anche il raccolto di grano è minacciato quest'anno.

Nonostante queste gravi difficoltà, il governo di Ganzouri nega l'esistenza della crisi e allo stesso tempo il Consiglio del Popolo accusa il governo di provocarla, tant'è che alcuni gridano al complotto volto ad innescare le condizioni economiche e sociali perchè i cittadini pensino ad una nuova rivoluzione.

Ci sono molte domande che hanno bisogno di risposte chiare e rapide: quali sono le ragioni vere dietro la crisi? Ed è un complotto o semplice male gestione da parte del governo di Ganzouri? E per quanto tempo durerà questa crisi e, la prossima volta, quando si ripeterà ancora?

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto