BARI. Continua il ciclo di appuntamenti ispirati alla “responsabilità sociale ed economica dell’impresa”, promosso da Confindustria Lecce per ripristinare la centralità dell’impresa e il valore sociale della stessa.
Protagonista dell’incontro che si terrà il 16 marzo p.v. alle ore 18.00 presso la sede sociale di via Fornari, è l’onorevole Alfredo Mantovano, il quale si confronterà con gli imprenditori associati sul tema de “il ruolo dell’economia e delle finanze per prevenire le infiltrazioni mafiose”.
“Il momento che stiamo vivendo – afferma il presidente di Confindustria Lecce Piernicola Leone de Castris – si caratterizza per una evidente difficoltà da parte delle imprese di accedere al credito per far fronte alla progressiva crisi di liquidità che le ha coinvolte. D’altro canto le banche sono state costrette a chiudere in qualche modo i rubinetti del credito, contribuendo ad alimentare l’impasse dell’economia. Le imprese devono allora riuscire a rigenerare una partnership efficiente ed efficace sia con gli istituti di credito sia con le pubbliche amministrazioni per dare vita ad un nuovo circolo virtuoso, capace di dare slancio all’economia territoriale ed allontanare ogni pericolo di infiltrazioni o commistioni con la criminalità. Del resto, gli imprenditori che scelgono di stare in Confindustria, sottoscrivono un codice etico ed una carta dei valori alle quali devono ispirarsi nella loro attività e che prescrive il rispetto delle leggi, del territorio e dell’ambiente. L’incontro con l’onorevole Mantovano sarà un momento importante per riflettere su tali argomenti”.