I "ragazzini terribili" del nuoto protagonisti al 7° Trofeo Città di Bastia
BARI. I «ragazzini terribili» del Cus Bari Nuoto sono tornati in acqua e, nella prima uscita nazionale, si sono subito distinti.
Al 7° trofeo «Città di Bastia», meeting nazionale di nuoto, i piccoli atleti cussini hanno conquistato medaglie e prestazioni di alto livello.
I ragazzini allenati dai tecnici Francesco Iannone e Cinzia Tarantini hanno conquistato 15 medaglie. Per di più gli esordienti B sono arrivati a sfiorare il podio, senza riuscire a salirci, per questa volta. Un risultato comunque importante quello dei cussini, se si considerano i numeri delle società partecipanti. Solo le prime tre squadre contavano più di 20 atleti a testa, contro i 9 del Cus Bari.
Fantastico, poi, il podio tutto biancorosso nei 100 misti esordienti B femminile con Flavia Lorusso, Francesca D’Addabbo e Gabriella Desiati. Sempre Flavia ha vinto anche la combinata femminile come migliore atleta conquistando 4 ori (50 farfalla, 100 misti, 50 rana e 50 dorso) e 1argento (50 stile). A Francesca sono andati 2 argenti (50farfalla e 100misti) e 1 bronzo (50 stile). Gabriella invece ha conquistato anche il bronzo nei 100misti.
Ottime le prestazioni degli esordienti B maschi con Marco Cinquantasei (bronzo nei 50 rana), Flavio Albo (bronzo nei 50 misti), Gabriele Ragnini, Marco Zazzi, Federico Battista e Michele De Nicolò.
Da segnalare anche le buone prestazioni degli esordienti A. Tra loro Michele Fallacara (oro nei 100 rana e argento nei 50 rana) e Christian De Giglio (bronzo nei 50 farfalla e nei 200 stile). Bravissimi anche Davide Di Giacomo, Andrea D’Addabbo, Andrea Sassanelli, Marco Del Vecchio, Alessandro Cinquantasei, Luca Nuovo, Davide Bozzi, Alessandro Miacola, Matteo Ferramondo, Giovanni Falcone per gli uomini; e Giorgia Di Giacomo, Caterina Ranieri e Barbara Bison tra le ragazze.
Anche nei campionati regionali primaverili di categoria, nelle piscine di Modugno, sono state tante le medaglie conquistate dai cussini. Particolarmente degni di nota il record regionale di categoria Ragazzi conseguito da Michele Genchi nei 200 rana (2’21”79). Al suo fianco si schierano con la medaglia d'oro, per la categoria Juniores, anche Erica Mendolicchio nei 200 rana femmine con il tempo di 2’37”32, Chiara Tafuni nei 200 stile libero femmine con 2’05”55. Anche Vito D'Augenti è salito sul gradino più alto del podio conquistando l'oro nei 100 dorso maschi, sempre categoira Juniores, con un tempo di 57”19.
Questi atleti insieme a Martino Marzocca, Gianmarco Papagna Gianmarco e Manuela Mendolicchio hanno strappato il pass per i prossimi Camp. Italiani Giovanili Primaverili che si terranno a Riccione dal 30 Marzo al 04 Aprile.
Aspettando le prossime gare dei piccoli atleti cussini un in bocca al lupo per il proseguo della stagione.
Tags:
Sport