LECCE. Nella serata di martedì 6 marzo, durante un ordinario servizio di pattugliamento del centro storico di Lecce, una pattuglia della Polizia Municipale guidata dal Comandante Colonnello Donato Zacheo, ha sorpreso cinque giovani intenti ad arrampicarsi e conseguentemente a sfondare le tende parasole di un negozio di ottica del centro storico, in piazzetta Colonnello De Cristroforis.
Alla vista degli agenti, i cinque ragazzi hanno tentato di fuggire divincolandosi verso piazza Libertini, ma sono stati raggiunti e fermati dai due poliziotti. Una volta formalizzata la querela da parte del proprietario del negozio, i giovani verranno denunciati a piede libero con l’accusa di danneggiamento.
“Abbiamo incrementato il servizio soprattutto nelle zone prive di telecamere, l’area attorno al teatro Apollo è una di queste - commenta il Comandante Donato Zacheo - Questo episodio non fa altro che confermare che l’assiduo controllo effettuato all’interno del centro storico porta a risultati significativi ed efficaci”.
Un plauso per l’operazione portata a termine dalla Polizia Municipale di Lecce è stato espresso dal neo assessore alla Polizia Municipale, Lucio Inguscio. “Gli agenti - sottolinea - hanno dimostrato in questa occasione grande professionalità e impegno. E’ un’operazione, peraltro, che va ad aggiungersi ad altre attività sulla sicurezza urbana avviate da questa Amministrazione”.