A Lecce il Tango della solidarietà


LECCE. A sette anni di distanza dall’arrivo a Lecce di Carlos Gavito, le associazioni di tango leccesi organizzano un’iniziativa al Circolo cittadino. L’appuntamento è per sabato alle 21.30.
"Il Tango non ha passi, ma vive tra un passo e l'altro...è pura spiritualità, è una luce che viene dall'alto e ci unisce in un abbraccio". Sono le parole che molti tangueri pugliesi udirono il 3 marzo del 2005 nella Sala degli specchi del Circolo Cittadino a Lecce. A pronunciarle fu un Maestro del Tango, Carlos Gavito.
Per ricordare quella serata di sette anni fa, le associazioni di tango di Lecce (BelTango, BluTango e Città del Tempo) presentano una nuova iniziativa a scopo benefico, Homenaje a Carlos Gavito.
L’appuntamento è fissato per sabato 3 marzo, alle ore 21.30, nella Sala degli Specchi del Circolo Cittadino di Lecce.
Il ricavato della serata, infatti, sarà devoluto a favore dell’Associazione onlus Genitori Onco-Ematologia Pediatrica "Per un sorriso in più". La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Lecce (grazie all’impegno del consigliere delegato ai Servizi Social Roberto Martella), la Provincia di Lecce, il Circolo Cittadino e l’Istituto Tecnico "Grazia Deledda" di Lecce.