Lecce: trasporto gratuito per i disabili

LECCE. Via libera al progetto Libertà di muoversi. Da oggi i disabili leccesi potranno contare su un servizio di trasporto gratuito grazie all’intesa tra il Comune di Lecce e l’associazione “Handicap e solidarietà”: il tutto in virtù del progetto Libertà di muoversi, già garantito privatamente dall’associazione di volontariato ma oggi istituzionalizzato da Palazzo Carafa.
Utilizzando infatti il numero verde 800.086.110, o chiamando lo 0832. 240187 o facendo richiesta via fax allo 0832 240699, i disabili leccesi potranno prenotare e successivamente usufruire di un pullmino attrezzato con autista, assistente di bordo e pedana per carrozzelle, grazie al quale potranno effettuare le proprie commissioni: andare alla posta o dal medico, in farmacia o, perché no, a trovare un amico, “perché dove sta scritto che le esigenze dei disabili non debbano riguardare anche semplici momenti di svago?”.
“Secondo l’intesa siglata con il Comune di Lecce - aggiunge il presidente dell’Ambito Lecce 1 Roberto Martella, che stamattina ha presentato la novità a Palazzo Carafa - gli operatori dell’associazione ‘Handicap e solidarietà’ riusciranno quindi a garantire 6 corse giornaliere del mezzo, 3 di mattina e 3 di pomeriggio dal lunedì al venerdì (il sabato solo la mattina), per undici mesi all’anno (agosto escluso), ovvero 33 corse alla settimana e 1500 annuali”.
Il servizio sarà limitato al territorio di Lecce.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto