A Lecce un tuffo nel Barocco e nel XVIII secolo


LECCE. Venerdì 16 marzo, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo Carafa, verranno presentati la quinta edizione del Festival del XVIII secolo - organizzato dall’Associazione Romana Amici della Musica – A.R.A.M. in collaborazione con il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce e con il contributo di prestigiose istituzioni culturali - ed il progetto Risonanze Barocche, entrambi realizzati in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce.
Gli incontri, a ingresso libero, proporranno all’ascolto del pubblico composizioni tra le più significative del XVIII secolo, collocate nel loro contesto culturale e storico-artistico in tre prestigiosi contenitori della città: sala Maria D’Enghien del Castello di Carlo V, Teatro Paisiello e Palazzo Vernazza.
Alla conferenza stampa prenderanno parte, il sindaco Paolo Perrone, l’assessore alla Cultura, Massimo Alfarano, per il Festival del XVIII Secolo, Corrado De Bernart e Maria Eugenia Congedo e, per il Conservatorio di Lecce, Pierluigi Camicia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto