Liberalizzazioni: Governo pone fiducia al Senato. Le novità


ROMA. Il governo, per voce del ministro dei Rapporti con il Parlamento, Piero Giarda, ha posto la questione di fiducia al Senato sul maxiemendamento presentato e interamente sostitutivo del decreto liberalizzazioni.

Il presidente del Senato, Renato Schifani ha convocato immediatamente la conferenza dei capigruppo per organizzare le modalita' e i tempi del voto ed ha successivamente sospeso la seduta.

RC AUTO, DIMINUZIONE PREMI AUTOMATICA - L'aggiornamento dei premi assicurativi scatterà "automaticamente" ogni anno nel caso in cui i guidatori non abbiano avuto incidenti e dunque debbano pagare tariffe più basse. Lo prevede un emendamento al dl liberalizzazioni approvato ieri sera dalla commissione Industria del Senato

FURTO AUTO, RISARCIMENTO PIU' VELOCE - Sarà più veloce ottenere il risarcimento per il furto e l'incendio da parte delle assicurazioni. E' una delle decisioni approvate ieri sera dalla commissione industria del Senato nell'ambito della discussione sul decreto liberalizzazioni

VALANGA EMENDAMENTI AL DL: sono 1.700 gli emendamenti al decreto legge liberalizzazioni presentati per l'esame dell'Aula del Senato, il cui inizio è previsto per questa mattina. Le proposte di modifica sono state presentate da tutti i gruppi parlamentari. Taxi e Ici per la chiesa, professioni e farmacie, ma anche banche, gas, trasporti.

SEMPLIFICAZIONI: ARRIVA PAGAMENTO MULTE ON LINE - Arriva il pagamento delle multe online. Le commissioni Affari Costituzionali e Attivita' produttive della Camera hanno approvato un emendamento al dl semplificazioni che prevede l'obbligo per le amministrazioni di pubblicare sul proprio sito i codici Iban sui quali il cittadino puo' fare il versamento per sanzioni per via telematica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto