UDINE. È stato San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine, il palcoscenico scelto dalla Federcanoa per i campionati italiani di maratona di canoa olimpica 2012.
Ovviamente alla prima gara nazionale di stagione non poteva mancare il Centro Universitario sportivo di Bari che ha partecipato con tre dei suoi atleti.
Non sono arrivate medaglie per gli alteti cussini ma le loro gare sono state un’importante banco di prova.
Nella gara del K2 12000 metri, Michele Biscotti e Alessandro Apollonio, sono arrivati dodicesimi, dopo una gara condotta con grande personalità e convinzione nei propri mezzi. Stesso piazzamento anche per Luca Marzano (cat. juniores) nel K1 16000 metri. Quello che il giovane biancorosso ha conquistato è un risultato molto buono, se si considera che ai blocchi di partenza erano presenti ben 39 imbarcazioni e che Luca, al primo anno nella categoria juniores, ha gareggiato contro avversari più grandi e preparati di lui. Eppure Luca non è soddisfatto del risultato. A lui piace mettersi alla prova e migliorare. Da vero incontentabile ha detto: «Avrei potuto fare ancora meglio visto che nella prima parte di gara ero nel gruppetto di testa, mi rifarò nella prossima occasione».
Niente male, quindi, come prima gara per il Cus Bari. Siamo certi che dovremo aspettarcene delle belle da questi ragazzi che intanto hanno già ripreso gli allenamenti, finalmente con temperature più miti, dopo la preparazione invernale.
Tags
Sport