"Maschere e quacquaracquà”


BARI. "Avevamo appena letto tonitruanti esternazioni virgolettate del Segretario Regionale PD Sergio Blasi, riportate dalla stampa nazionale di questa mattina (“Basta con l’ipocrisia, più pelosa delle cozze. Emiliano era diventato la maschera di gruppi d’interesse”), che ci siamo trovato tra le mani una compunta dichiarazione con cui lo stesso soggetto si sente “di riconfermare la fiducia sull’onestà personale di Emiliano e il mio sostegno unito a quello di tutto il PD ecc.ecc.”.
A riferirlo in una nota il Consigliere Regionale de “La Puglia prima di tutto”, Andrea Caroppo.

"Insomma, - prosegue - una penosa quanto precipitosa ritrattazione che, se tanto mi dà tanto, comporta che oggi i “gruppi d’interesse” abbiano acquisito una “maschera” in più: quella del povero Blasi, “unita a tutto il PD”.
Di qui una inevitabile constatazione: per restituire trasparenza alle nostra amministrazioni invase e devastate da bande senza scrupoli, non basterà mettere a riposo lo Sceriffo bolso e cieco che non s’accorge dei ladri nemmeno quando rubano ad un palmo dal suo naso, ma occorrerà smantellare tutto il sistema di potere che intorno a lui ed al suo fratello-coltello Governatore si è andato negli anni incistato nei gangli delle nostre Istituzioni, incancrenendole a livelli ormai irreversibili.
A cominciare dai ‘quacquaracquà’ che si ergono ad intemerati giustizieri finchè non si imbattono nei giustiziandi, ai cui piedi si inginocchiano tremanti e piagnucolanti sperando che non si siano accorti di nulla”, conclude Caroppo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto