Nuovo direttivo Pro Loco Bisceglie: De Feudis, pensare alla Pro Loco di domani

BISCEGLIE (BT). Si abbassa l'età media del nuovo consiglio direttivo della Pro Loco UNPLI di Bisceglie eletto dall'assemblea dei Soci giovedì 15 marzo presso lo sportello dell'Associazione turistico-culturale.

I cinque neo eletti sono (in rigoroso ordine alfabetico) Francesco Brescia, Vincenzo De Feudis, Giovanni Di Liddo, Margherita Gramegna e Marcella Sasso.
Il Consiglio dei Probiviri è composto da Francesco Belsito, Anna Di Modugno e Vincenzo Losciale. Revisore dei conti Angelo Albrizio.
Nella prima riunione del nuovo consiglio direttivo, tenutasi mercoledì 21 marzo, sono state attribuite deleghe e competenze.

Riconfermato nel ruolo di presidente il dott. Vincenzo De Feudis.
Deleghe e competenze:
Francesco Brescia (vice presidente, Ufficio Stampa-comunicazioni esterne, rapporti con l'UNPLI, rapporti con Scuole Medie Superiori);
Marcella Sasso (segretaria-tesoriera);
Giovanni Di Liddo (responsabile attività culturali, rapporti con Associazioni cittadine, coordinamento guide turistiche);
Margherita Gramegna (rapporti con Scuole Primarie e Scuole Medie Inferiori).

Delegati esterni al direttivo saranno Francesco Lucivero (coordinamento Giovani Soci, Ufficio Stampa-comunicazioni interne, Sportello “Info Point”), Roberto Cassanelli (aree “Cultura” e “Fotografia”), Mauro Belsito (segreteria-tesoreria), Marianna Preziosa (Operatrice Locale di Progetto Servizio Civile Nazionale UNPLI, rapporti con Scuole Primarie e Scuole Medie Inferiori), Maurizio Evangelista (Segreteria organizzativa “Settimana della Cultura”, area “Poesia” e direzione artistica “Notte di Poesia al Dolmen”), Ippolita Bombini (Segreteria organizzativa “Settimana della Cultura”), Francesco Catino (webmaster).

«L'elezione di questo nuovo direttivo – spiega il riconfermato presidente De Feudis – è la palese dimostrazione che continuità e cambiamento possono marciare spediti assieme: continueremo a operare in maniera sempre più marcata nell'ambito della promozione del territorio, dell'organizzazione di iniziative volte a valorizzare le nostre peculiarità ma nel segno di un rinnovamento sia anagrafico sia in termini di nuove idee, nuove proposte, nuovo slancio. Questo direttivo avrà, tra gli altri, l'importante compito di formare la “classe dirigente” della Pro Loco di domani. Sarà importante agire operando non più semplicemente in ambito localistico ma con una 'vision' più ampia, rafforzando sempre di più le collaborazioni con l'UNPLI provinciale, regionale e nazionale per portare Bisceglie a livelli sempre più appaganti in termini di proposte e risultati. Tengo a ringraziare – conclude De Feudis – i membri uscenti del precedente direttivo per l'impegno profuso in questi anni. Continueremo, in ogni caso, ad avvalerci della loro preziosa collaborazione anche nell'immediato futuro».

Il direttivo resterà in carica fino al febbraio 2016 e avrà come impegni immediati l'organizzazione della “Settimana della Cultura”, la partecipazione al Convegno Nazionale UNPLI a Gallipoli (23/25 marzo 2012), la realizzazione dei progetti “Info Point” e “Oltre le Frontiere” in collaborazione con l'UNPLI Puglia, “Notte di Poesia al Dolmen” e “Città Aperte 2012”.

Per rientrare nella programmazione unica della Settimana della Cultura biscegliese 2012 occorre inviare entro e non oltre giovedì 29 marzo una mail con nome dell'iniziativa caratteristiche, data di realizzazione e associazione organizzatrice all'indirizzo di posta elettronica 50anni@prolocobisceglie.it con oggetto “Proposta Settimana della Cultura 2012”. L'obiettivo è redigere una programmazione che presenti dal 14 al 22 aprile 2012 un evento al giorno evitando accavallamenti e consentendo a tutte le realtà promotrici di ottenere un'adeguata partecipazione e la giusta visibilità.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto