BARI. "La notizia del commissariamento della Fondazione Petruzzelli da parte del ministro Ornaghi è prova di grande attenzione del Governo nei confronti non solo della Città di Bari ma di tutta la Puglia che ha a cuore le sorti del teatro. Ringraziamo il ministro perchè siamo certi che l'arrivo del commissario restituirà finalmente trasparenza ed efficienza alla gestione della Fondazione e, quindi, garantirà anche una maggiore e piú efficace fruibilità del teatro da parte dei cittadini". Lo dichiara in una nota il capogruppo del Pdl alla Regione Puglia, Rocco Palese.
MARMO: SUL DISASTRO PETRUZZELLI NON BASTA COMMISSARIAMENTO - “Sulla questione Petruzzelli, il combinato disposto delle dichiarazioni di ieri del Presidente Vendola sulla “gestione senza chiarezza” (senti chi parla!), del fax pervenuto dalla Dirigente competente del Ministero sul “gravissimo stato di irregolarità della gestione” e dell’ultima nota dell’Assessore Godelli “in sei anni mai vista una carta del Teatro” devono produrre adeguate iniziative di verifica dei danni arrecati, non solo all’immagine di Bari e della Puglia.
La città e le Istituzioni interessate dalla cattiva gestione, unanimemente riconosciuta, da parte della premiata orchestrina ”Emiliano – i Fuiano - CGIL”, non possono dimenticare quanto accaduto in questi anni e non sarà il commissariamento a cancellare questa brutta pagina.
Quante omertà e omissioni, che abbiamo incontrato in questi anni di denuncia, hanno contribuito alla devastante deriva di un gioiello recuperato. Chi scrive ha protestato ripetutamente e inutilmente quel che accadeva, ora non si può consentire che tutto questo passi “in cavalleria”, all’insegna del “chi ha avuto, ha avuto” e “chi ha dato, ha dato”.
Non è pensabile che a pagare siano sempre e soltanto i contribuenti, anche quando è clamorosamente evidente che sono stati sfruttati, gabbati e irrisi da un personaggio arrogante e vanaglorioso che va punito prima di tutto politicamente . Ma non solo”.
Lo ha riferito in una nota il vice presidente del Consiglio regionale Nino Marmo (Pdl).
Tags
Politica