LECCE. L'Associazione sportiva dilettantistica Suburban aderisce, per il secondo anno consecutivo, a Iniziative Oceaniche (I.O. Initiatives Océanes) organizzata da Surf Rider Foundation, fondazione non-profit dedicata alla tutela e alla fruizione del nostro mondo, degli oceani, le onde e le spiagge.
L’appuntamento è fissato per domenica 25 marzo quando centinaia di volontari, accompagnati per l’occasione da alcuni rappresentanti istituzionali dei Comuni di Lecce e Melendugno, si ritroveranno assieme per pulire le spiagge di San Foca e di S. Cataldo.
L’evento ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Lecce e Melendugno e della Provincia di Lecce.
Nel 2011, quasi 1.200 operazioni di pulizia e 42.000 persone hanno contribuito al successo delle Iniziative Oceaniche.
L’iniziativa, giunta alla diciassettesima edizione, verrà presentata mercoledì 21 marzo, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo Carafa alla presenza dell’assessore alle Politiche Ambientali Gianni Garrisi, il dirigente del settore Politiche Ambientali, Bonocuore, il sindaco di Melendugno, Mario Russo, l’assessore al Turismo, Maurizio Cisternino, il presidente dell’Associazione Suburban, Cinzia Spedicato e il responsabile del settore Surf dell’Associazione Suburban, Carlo Morelli.