BARI. Si è tenuta questa mattina, a Palazzo di Città, la prima riunione tecnica per l'organizzazione e la definizione degli spazi e degli orari di chiusura del Lungomare di Bari, prevista dalla fine del mese di giugno all'intero mese di agosto. L'iniziativa era già stata annunciata durante l'ultimo incontro con gli operatori commerciali del Borgo antico.
Alla riunione, convocata dall'assessore al Marketing territoriale Gianluca Paparesta, hanno partecipato, oltre il presidente della circoscrizione San Nicola-Murat Mario Ferorelli, i rappresentanti dei soggetti istituzionali coinvolti, tra cui l'Amtab, l'Amiu, la ripartizione Sviluppo economico, l'Autorità portuale, la Polizia Municipale, l'Agenzia delle Dogane di Bari, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato e la Capitaneria di Porto.
"L'incontro è stato molto utile perché abbiamo potuto analizzare insieme, e in questa prima fase, tutte le problematiche legate agli spazi oggetto della chiusura - ha dichiarato l'assessore Paparesta - soprattutto in vista delle operazioni necessarie alla realizzazione di un cartellone unico di eventi, che avranno come sfondo principale il lungomare di Bari. Saranno certamente confermate tante iniziative consolidate nel tempo ma ci saranno anche molte novità, promosse non solo dall'amministrazione comunale. Su un unico palco e su tutta l'area interessata offriremo diverse opportunità culturali e di svago ai cittadini e ai turisti che avranno un motivo in più per fermarsi a Bari".