"Rete degli archivi per non dimenticare": domani incontro sul terrorismo all'Università di Bari
BARI. Domani, mercoledì 7 marzo, alle ore 10, nell'aula Magna "Aldo Moro" dell'Università degli Studi di Bari, il consigliere Antonio Bisceglie interverrà all'incontro sulla "Rete degli archivi per non dimenticare", iniziativa promossa dall'Archivio nazionale "Rosario Berardi" con il patrocinio del Comune di Bari, dell'assessorato alla Cultura e al Mediterraneo della Regione Puglia e del Comune di Ruvo di Puglia.
Durante il dibattito saranno affrontate le dolorose pagine del terrorismo e dello stragismo nel nostro Paese e le relative questioni irrisolte.
Sono previsti gli interventi del preside della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università "Aldo Moro" Massimo Di Rienzo, del magistrato membro del comitato scientifico ministeriale della Rete degli archivi Giuliano Turone, della direttrice dell'Archivio Flamigni e coordinatrice della Rete degli archivi Ilaria Moroni, del presidente dell'associazione dei Familiari delle vittime della strage di Bologna Paolo Bolognesi e del presidente dell'associazione europea Vittime del terrorismo Giovanni Berardi.