"Riportateli a casa": striscione ultras Bari per liberazione marò


BARI. "La nord e' vicina ai nostri maro'... Riportateli a casa": gli ultras del Bari hanno esposto, all'inizio della gara di campionato con la Reggina, un lungo striscione per esprimere solidarieta' ai due militari pugliesi reclusi in India, rivolgendo un invito a fare il possibile per farli ritornare al piu' presto in Italia. Uno dei due maro' al centro della disputa diplomatica tra Roma e Nuova Delhi e' il barese Salvatore Girone, l'altro e' il tarantino Massimiliano Latorre.

Intanto la delegazione diplomatica italiana, che comprende anche un generale dei carabinieri e alti ufficiali della Marina Militare, è entrata stamane nel carcere statale del Kerala, dove sono rinchiusi i due marò italiani.

Secondo quanto riferisce La Stampa, il viceministro agli Esteri, Staffan De Mistura, lascerà nelle prossime ore Kerala per rientrare a Roma, dove sono in programma una serie di consultazioni con il Governo per affrontare la situazione che si va delineando. Intanto l’Unità di crisi resta intatta e al posto del sottosegretario arriveranno infatti l’ambasciatore e il direttore generale per l’Asia.

“Questa decisione – spiega il viceministro – va nella direzione di ben evidenziare, alle autorità indiane ma anche all’opinione pubblica, che la pressione resta identica, il nostro impegno per riportare a casa i soldati intatto. Li ho trovati sereni e decisi a non lasciarsi abbattere dalla situazione delicata in cui si trovano”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto