BRINDISI. Continuano i grandi eventi di cinema, e non solo, al Maxicinema Andromeda di Brindisi. Sabato 17 marzo, a partire dalle ore 18, si darà il via alla grande serata dedicata al film dal titolo "Non me lo dire", il film di Uccio De Santis che uscirà in tutte le sale italiane a partire dal 14 marzo.
Nel pomeriggio, per l'appunto, di sabato 17 marzo, a partire dalle ore 18 nella sala n°5, l'attore Uccio De Santis, accompagnato da Gianni Ciardo, Nando Paone, Mia Benedetta e dagli altri protagonisti della pellicola, presentati dal giornalista Nico Lorusso, incontreranno, prima della proiezione del lungometraggio, il pubblico presente allo spettacolo. Gli attori avranno quindi modo di salutare i loro fans e di essere intervistati dai giornalisti.
Per quanto riguarda questo film, narra le peripezie di Lello, comico teatrale alla ricerca di se stesso che sarà protagonista a sua volta di un viaggio intorno al tacco d’Italia. Un film “on the road” nella terra del tavoliere, che rende omaggio alla Puglia con 32 locations sparse nell’intera regione tra le quali Brindisi, Locorotondo, Monopoli, Margherita di Savoia, Trani, Castel del Monte e alcuni dei più bei teatri della zona come il Petruzzelli di Bari ed il Curci di Barletta nonché un cast quasi completamente pugliese e di cui fanno parte, oltre a gran parte dei comici della trasmissione Mudù, Mia Benedetta, Aylin Prandi, Nando Paone e Gianni Ciardo il quale, nella lavorazione del film, ha curato anche la selezione musicale insieme a Daniela Desideri.
(Daniele Martini)