Schettino: la sua verità in un libro


di Redazione. Da nostromo a provetto scrittore. L'ex comandande della nave Costa Concordia, Francesco Schettino, starebbe scrivendo un libro e un memoriale che, secondo quanto si apprende, dovrebbe essere utilizzato anche in fase processuale. Nel testo verrebbe ricostruita la tragedia della nave naufragata il 13 gennaio scorso all'Isola del Giglio sugli scogli delle Scole.

Quanto al libro, sempre secondo quanto appreso, verranno ricostruiti i rapporti con gli ufficiali di bordo. Una parte di un capitolo, inoltre, Schettino l'avrebbe riservata a Domnica Cemortan, la 24enne ballerina moldava. Una casa editrice americana avrebbe inoltre gia' avanzato disponibilita' alla sua pubblicazone.

Circa il recupero del relitto della Concordia si iniziano a profilare i tempi delle operazioni: "entro fine mese sarà fatta una preselezione dei progetti ed entro la metà di aprile sarà stipulato il contratto definitivo da allora sono previsti dodici mesi per la rimozione. Stiamo parlando di quasi duecento persone che si occuperanno delle operazioni. Senza i fondi necessari sarà impossibile restituire all`ambiente e all`economia del Giglio il ritorno alla normalità". Ad affermarlo il presidente vicario dei deputati Idv Fabio Evangelisti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto