BARI. Domani, martedì 13 marzo, alle ore 10.30, presso la sala consiliare di Palazzo di Città, avrà luogo la presentazione del Portale interno di accesso al SIT - Sistema informativo territoriale del Comune di Bari, tramite il quale tutti i dipendenti dell'ente che hanno accesso alla intranet comunale potranno visualizzare le cartografie ed interrogare le banche dati correlate.
Il progetto del SIT, avviato circa due anni fa, ha consentito di integrare e interrelare le banche dati esistenti aggiornando le cartografie territoriali grazie anche alla disponibilità della Regione Puglia e dell'Agenzia delle Entrate.
Nel corso della conferenza stampa, alla quale interverranno il sindaco Michele Emiliano, l'assessore all'Urbanistica Elio Sannicandro e i responsabili del procedimento per il Comune e per l'ATI aggiudicataria, verranno testate le funzionalità già ad oggi disponibili e presentate quelle in via di realizzazione, alcune delle quali saranno dedicate alla cittadinanza e a determinate categorie professionali.