Taranto: asili nido, presentato progetto di ampliamento degli orari di apertura

di Emanuela Perrone. L'Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Pari Opportunità, Anna Rita Lemma, ha presentato con soddisfazione ed orgoglio un progetto di ampliamento degli orari di apertura degli asili nido comunali.
Taranto ha infatti ricevuto i finanziamenti previsti dal Piano Straordinario per gli asili nido ed i servizi per l'infanzia, della Regione Puglia, che sono stato utili per migliorare le strutture e rifornire gli asili con il materiale didattico necessario.
Tre asili prolungheranno il loro orario di attività dalle 14:00 alle 17:00, Madonna di Fatima a Talsano, ZeroTre in Via Abruzzo e Bruno Ciari in Via Cagliari.
Si darà priorità alle famiglie che già utilizzano la struttura nelle ore anitmeridiane e si accoglieranno non più di 12 domande per ogni asilo con un costo aggiuntivo di 50 euro, e per un totale cosi di 36 bambini.
Dal 21 marzo partirà il servizio, e da settembre diventerà effettivo, attivando anche in primavera nel mese di aprile, un Centro Gioco Educativo che ospiterà al massimo 20 bambini dai 18 ai 36 mesi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto