Teleperformance Taranto: incontro tra istituzioni e sindacati, proposto servizio navetta

TARANTO. Ieri mattina presso l'Assessorato al Lavoro e alla formazione professionale si è tenuto un incontro tra istituzioni e sindacati, per discutere della possibilità di un servizio di trasporto pubblico verso l’azienda Teleperformance di Paolo Sesto.
A partecipare all’iniziativa erano presenti il consigliere provinciale delegato ai trasporti, Luciano Santoro, l'Assessore Provinciale al Lavoro, Luciano De Gregorio, il Presidente del Ctp, Giovanni D'Auria e il Direttore Generale, Mimmo Rochira, oltre alle associazioni sindacali di Cgil, Uil e Ugl. La proposta di un servizio navetta nasce dalle difficoltà di parcheggio, nei pressi dell’azienda.
I posti disponibili per la sosta sono assai ridotti e diventa quindi inevitabile lasciare la macchina anche in zone vietate ed in curva. I lavoratori ricevono infatti, ogni giorno 80 euro di multa.
Si sono rivolti per questo motivo a chi di competenza, per riuscire a sanare una volta per tutte il problema, che già anni fa si cercò di risolvere anche se con esiti piuttosto negativi.
Una volta esposta la richiesta, l'Assessore De Gregorio ha suggerito una raccolta firme per avere un quadro chiaro dei dipendenti che usufruirebbero del servizio. Una volta accertato il numero degli utenti, si procederà con i lavori cercando di avvicinarsi per quanto possibile alle esigenze dell’azienda.

(Emanuela Perrone)