Venerdì 9 marzo a Brindisi si presenta il volume "Il mio inverno a Zerolandia" di Paola Predicatori
BRINDISI. Continuano gli eventi di grande cultura nella città di Brindisi: a tal proposito, venerdì 9 marzo, alle ore 10, presso il Cinema Teatro Impero, si terrà la presentazione del libro dal titolo “Il mio inverno a Zerolandia” di Paola Predicatori, autrice milanese, al suo primo romanzo in assoluto da quando ha intrapreso la carriera di scrittrice.
Questo incontro, promosso dall’Assessorato alla Pubblica istruzione, guidato da Paola Baldassarre, vedrà la partecipazione dell’autrice e degli studenti delle quarte e quinte classi del Liceo Scientifico “Fermi”, dell’Istituto tecnico Industriale “Majorana” e del Liceo Socio psico-pedagogico “Palombo” di Brindisi.
Per quel che riguarda questo libro, si tratta di un romanzo che racconta la difficile vita di un adolescente. Narra la storia di Alessandra, la quale ha diciassette anni quando la sua mamma muore dopo una lunga malattia. Rimasta sola con la nonna, torna a scuola decisa a respingere le attenzioni dei compagni che sente estranei, impegnata com’è nella manutenzione del suo dolore. Per questo cambia banco e prende posto vicino a Gabriele detto Zero, la nullità della classe: desidera solo essere ignorata dagli altri, come succede a lui. Ma Zero è più interessante di quanto sembra.
(Daniele Martini)