Bari-Grosseto: gara n.1500 per i galletti, in tono minore

di Nicola Zuccaro. Bari-Grosseto. La gara n.1500 per i galletti nella cadetteria si avvicina circondata dalla dimessa atmosfera per la settimana di passione che sta attraversando il tifo e il recente passato biancorosso. Già, il bianco e il rosso, ovvero due colori che accomunano le due compagini che scenderanno in campo alle 19 del Venerdi Santo 6 Aprile per una gara che si preannuncia interessante sulla carta per i tre punti che le separano in classifica. Bari con 45 e Grosseto con 42 si affrontano dopo i risultati positivi ottenuti contro Pescara (2-1 dei galletti all'Adriatico) e Sassuolo 2-2 dei Grifoni al Comunale grossetano.

 Sarà anche la sfida degli ex di turno a partire da Garofalo che ritroverà il Grosseto e di Narcisio, Crimi (cresciuti nella Primavera del Bari) a cui si aggiunge quello Sforzini che, non lasciando alcuna impronta a Bari, sta conoscendo la sua seconda giovinezza calcistica componendo con Alfageme una delle coppie di attacco più rapide della B 2011-12. Nel Bari senza Crescenzi, Masi e Ceppitelli debutterà come terzino destro Cavanda. In attesa del rientro di Caputo per la nota squalifica dei 45 giorni ( rientrerà a Verona il 14 Aprile) ci sarà spazio in avanti per Bellomo inserito da Torrente come punta centrale affiancato da Scavone quale centrocampista avanzato e da Stoian.

A completare il centrocampo saranno De Falco e Bogliacino. Arbitrerà Cervellera di Taranto che, ironia della sorte, diresse lo scorso 22 Maggio, Bologna - Bari 0-4 finita nel lungo elenco delle gare sospette di Scommessopoli. Il fischietto tarantino sarà coadiuvato dagli assistenti Bianchi e Raparelli e dal quarto uomo sig. Albertini in un confronto che registra nei suoi precedenti due vittorie per il Bari ed un solo pareggio. Una statistica favorevole e auspicabile per regalare una Pasqua dolce e serena a tifosi, squadra e società.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto