Calcioscommesse: da Bari sin dove arriverà?

di Nicola Zuccaro. Cinque ore complessive di interrogatorio per l'ex difensore del Bari Andrea Masiello, detenuto nel carcere di Carrassi dalla mattinata di Lunedì 2 Aprile 2012. Tre delle quali dinnanzi al gip Giovanni Abbatista per quello di garanzia e le altre due dinnanzi al procuratore Antonio Laudati e al sostituto Ciro Angellilis.


+ Carella: vidi la mazzetta di soldi nella sua auto
+ As Bari al contrattacco: difenderemo nostra storia
+ Carella al gip: del presunto emissario di Lecce non so nulla
+ Gli amici: siamo innocenti
+ Concluso interrogatorio in carcere di Masiello. Il legale, Andrea molto stanco

Una larga parte di Mercoledì 4 Aprile è trascorsa così per colui che potrebbe assurgere al ruolo del collaboratore di giustizia per aver vuotato, se non totalmente, ma indubbiamente e per buona parte il sacco sugli illeciti risalenti (da quanto si è appreso nel medesimo pomeriggio) alla stagione 2009-10. In attesa di conferme ufficiali che, sino al momento, non risultano altro che essere indiscrezioni il raggio degli indagati e degli intercettati potrebbe estendersi partendo da Bari per prolungarsi al resto della penisola sino a poter toccare e coinvolgere prestigiose piazze del calcio italiano.

In attesa di poter lasciare il penitenziario barese per i "domiciliari", come richiesti dai suoi legali Francesco Rotunno e Matias Franco, Andrea Masiello, secondo quanto anticipato dalle agenzie, potrebbe parlare ancora rilasciando importanti e inquietanti rilevazioni che potrebbero far crollare tutto il palinsesto calcistico tanto da stravolgere le attuali classifiche di A e B. Come anticipato dal Presidente della Figc : "Entro la fine di Aprile potrebbero arrivare dei deferimenti e dei pesanti provvedimenti per cui la tolleranza sarà zero". Trattasi di un passaggio inquietante e che al tempo stesso poggia il fianco ad un'altra indiscrezione di giornata che evidenzierebbe dei 'taroccamenti' anche per la stagione in corso. Sotto la lente di ingrandimento c'è già una gara. Chievo - Siena 1-1 del 25 Marzo u.s. che introduce la seguente domanda: a questo punto dove si arriverà?

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto