A soli 10 anni una bambina colombiana delle tribù degli Wayuu, ha partorito una bimba, diventando cosi una delle madri più giovani al mondo. La ragazzina, di cui non si conosce l'età , è arrivata in ospedale con una forte emorragia e contrazioni violentissime: è poi emerso che era la prima volta che si faceva visitare da un medico.
Si è cosi deciso di procedere al parto cesareo, malgrado fosse rischioso data la giovane età della ragazzina. Per fortuna, madre e figlia stanno bene, intanto la polizia ha deciso di trasferirla nel reparto neonatale di un ospedale locale, aspettando di sapere l'identità del padre( c'e chi dice che sia un 15enne della stessa tribù o addirittura un 30enne).
La legge colombiana difende da sempre la propria tradizione culturale, fra cui quella di dare alla luce bambini in tenera età .
Ad una radio locale, il direttore dell'ospedale - spiega - ''che ci sono stati già vari casi analoghi a questo e per loro ogni volta è un vero e proprio choc, perchè a quell'età le bambine dovrebbero giocare con le bambole e non a pensare di dover crescere un neonato''.
Tags
Esteri