BARI. Dopo il maltempo che nel weekend ha interessato, a tratti con fenomeni violenti, il centro Sud, sull'Italia è attesa ancora una settimana fresca, piovosa, di stampo prevalentemente autunnale. Se il mini-vortice dei giorni scorsi era stato chiamato 'Lucy, anche il nuovo ha un nome: 'Magdalene'. Secondo 'ilmeteo.it', da giovedì sera o dalle prime ore di venerdì arriveranno temporali estesi, in più riprese, particolarmente al centro Nord. Precipitazioni più abbondanti su Emilia Romagna, Toscana,Marche e Umbria. Temporali sul medio e basso Tirreno; un po' meno pertubato sullo Ionio.
Nelle prossime ore - spiega il dipartimento della Protezione civile - un nuovo peggioramento interessera' gran parte del centro-sud del Paese dove i temporali risulteranno localmente intensi, specialmente sul versante orientale della Penisola.
Emesso quindi un nuovo avviso di avverse condizioni meteo che prevede gia' da oggi precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale su Campania, Abruzzo, Molise e Puglia. I fenomeni potranno dar luogo a frequente attivita' elettrica e forti raffiche di vento.