BARI. “Dopo sette anni di Governo incontrastato di una Regione il cui Bilancio è risucchiato all’85% dalla spesa sanitaria, e dopo avere in tutto questo tempo versato lacrime e lanciato urla contro “tagli” nazionali alla stessa, per di più quasi sempre inesistenti, Vendola si accorge che gli Ospedali sono “pieni di soldi” come i “Casinò”.
Senza mai permetterci di pensare che a quei tavoli verdi anche il Governatore abbia fatto qualche puntata, più o meno a colpo sicuro, magari sulla casella dei “Primari”, ci limitiamo a dire che aveva torto allora ed ha torto anche oggi, visto lo stato miserando in cui versano i nostri Ospedali dopo il passaggio suo e dei suoi Unni. Comunque, siamo di fronte ad un’auto-ammissione di fallimento, con i buoi già tutti fuggiti dalla stalla.
Né è meno irritante la sua auto-declaratoria di povertà per un Partito che, senza disporre di finanziamento pubblico, si è –certamente per un miracolo non dissimile da quello della moltiplicazione dei pani e dei pesci- diffuso ed è diventato immediatamente operativo in tutta Italia, non senza soldi, sedi o volantini. Qualcuno dice che il suo “bancomat” abbia qualche parentela con la Regione Puglia, ma sono maldicenze”. A riferirlo in una nota il Consigliere Regionale PDL Pietro Lospinuso.