Marò: Kerala sceglie nuovo avvocato

NEW DELHI. Il governo del Kerala ha scelto l'ex avvocato dello Stato indiano Gopal Subramaniam per sostenere davanti alla Corte suprema di New Delhi la tesi della correttezza del suo operato nel bloccare la nave Enrica Lexie a seguito dell'incidente del 15 febbraio ed arrestare Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Lo scrive oggi The Times of India. Dunque si vedono i primi spiragli di risoluzione nel caso.

L'Alta Corte del Kerala ha ratificato ieri l'accordo di conciliazione tra lo Stato italiano e il proprietario del peschereccio St.Antony coinvolto nell' incidente che ha portato in carcere i militari pugliesi Salvatore Girone e Massimiliano Latorre. E' uno sviluppo positivo della situazione che pero' non ha avuto riflesso diretto sul procedimento penale per duplice omicidio.

Le autorita' italiane hanno intanto consegnato al pescatore Freddy Bosco 1,7 milioni di rupie (circa 25 mila euro) come risarcimento. In cambio l'uomo ritirerà le denunce contro i marò e la petroliera Erica Lexie.