Michele Emiliano ospite d’onore a New York

BARI. Il sindaco di Bari ha incontrato questa mattina (14 aprile, ore 10.30 ndr.) a New York Michael Grimm, US Congressman (nella foto il primo da destra), insieme ai rappresentanti della Legislazione dello Stato di New York Nicole Maliotakis, Assemblywoman, e Marty Golden, State Senator. L'incontro è stato organizzato dal presidente della United Pugliesi Federation, John Mustaro, al fine di promuovere e rafforzare i legami tra la Puglia e la Città di Bari con i rappresentanti istituzionali americani.

Il sindaco di Bari Michele Emiliano è ospite d’onore della “Settimana pugliese a New York”, l’annuale celebrazione della “United pugliesi federation”, l’organizzazione che riunisce le associazioni pugliesi dell’area metropolitana di New York e oltre duemila famiglie di emigranti di seconda generazione. Obiettivo principale della federazione è promuovere le tradizioni e la cultura pugliese nell’area metropolitana di New York, favorire scambi di natura artistico-culturale e turistica che abbiano lo scopo di valorizzare l’immagine della Puglia e dei suoi Comuni negli Stati Uniti d’America.

La United pugliesi federation si distingue anche per l’attenzione prestata alle nuove generazioni di pugliesi in America. Come ogni anno, la federazione ha organizzato la Settimana pugliese a New York,l’appuntamento più importante per l’intera comunità, che propone eventi e dibattiti pubblici, concerti, presentazioni di libri, degustazioni e manifestazioni legate alla cultura e alle nostre tradizioni, e che culmina nell’atteso gala annuale. L’edizione 2012 della Settimana pugliese si concluderà il prossimo 26 aprile.