Pierluigi Bersani a Brindisi: sì a larghe convergenze

di Alessandro Nardelli. Ieri presso l’Hotel Orientale si è tenuto un incontro con il segretario del PD, Pier Luigi Bersani a sostegno del candidato sindaco brindisino Mimmo Consales. Presenti personalità eccellenti come il segretario provinciale del PD di Brindisi Corrado Tarantino, il segretario regionale PD Sergio Blasi e il senatore Salvatore Tomaselli e tanti giovani accorsi in massa per partecipare a questa manifestazione, prevista inizialmente in Piazza Vittoria, ma tenutasi successivamente all’Hotel Orientale a causa delle intemperie.
Ha aperto l’incontro proprio Corrado Tarantino, che ha parlato del rinnovamento del PD a livello territoriale, uno sforzo immane che giorno dopo giorno viene affrontato non con poche difficoltà e che trova riscontro nelle candidature in 4 paesi (Brindisi, Erchie, Fasano e San Michele Salentino), le quali porteranno non una sostituzione di chi c’era prima, bensì per cambiare il destino, la storia e la politica di queste città.
E’successivamente intervenuto il candidato sindaco per la provincia di Brindisi, Mimmo Consales, il quale ha fatto presente che questa campagna elettorale brindisina è nel segno del rigore, morale ed economico, preferendo camminare tra la gente piuttosto che spendere fior fior di quattrini in manifesti elettorali, perché Brindisi possa tornare ad essere una grande realtà del nostro paese. In seguito ha preso la parola Sergio Blasi, segretario regionale del PD, affermando che attraverso questa tornata amministrativa dobbiamo contribuire al rilancio e alla rinascita di Brindisi con Mimmo Consales e con il PD.
In chiusura l’intervento del segretario nazionale del PD l’onorevole Pierluigi Bersani, il quale ha evidenziato l'entusiasmo che c’è nel capoluogo brindisino per queste elezioni comunali ed ha lodato al tempo stesso la Coalizione a sostegno del candidato sindaco, dicendosi favorevole a delle convergenze larghe da mettere al servizio del civismo, perché la gente ha bisogno di una politica che si mette finalmente al servizio dei cittadini.